Inaspettate foglie di tè

La fine dell'estate si avvicina e anche se è già ora di preparare miniature e tutorial dal sapore autunnale e per Halloween, la testa è ancora piena di luce e colori delicati.
Qualche settimana fa ho trovato in un negozio un bellissimo ramo di foglie finte di tè, molto realistiche, che sto trasformando in tante miniature. Ecco le prime, una pianta singola con vaso di cotone pesante e una cassetta bianca con la rete e due piante dentro.
Piante finte per casa di bambola in scala 1:12
Piante con cassetta, nel mio Etsy shop

Pianta finta per casa di bambola in scala 1:12
Pianta singola, nel mio Etsy shop

Penso stiano bene in una casa di bambola in stile moderno o cottage chic, luminosa e dai colori delicati, accompagnate da pezzi di arredo nei toni neutri. In queste foto le ho accostate a due cuscini a tema api, uno giallo con la trama a celle di alveare e l'altro con una bella ape vintage stampata.

Piante finte e cuscini a tema ape in miniatura
Piante finte con cuscini a tema ape in scala 1:12

Piante finte e cuscini a tema ape ambientati in miniatura
 

Avete suggerimenti su come utilizzare queste bellissime foglie finte? Potreste vedere realizzate le vostre idee ;)

Commenti

  1. Roberta non ho proprio idea di come utilizzare queste bellissime foglie di te che hai fatto così realistiche. Però ti faccio i complimenti e vorrei tanto sapere di che materiale sono fatte e come le hai realizzate... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Margherita ti ringrazio ma come ho scritto nel post le foglie sono finte :D Le ho trovate in un negozio e purtroppo era il penultimo ramo, quando ho deciso di prendere anche l'ultimo era già sparito :( Sono fatte di una plastica molto morbida, hanno un colore stupendo, sono di ottima qualità. Sul cartellino c'era scritto foglie di tè e in effetti, cercando in rete, sono molto simili ma le vere foglie di tè sono più grandi. Non ho mai visto foglie piccole di plastica fatte così bene, me ne sono innamorata :) Ho anche tagliato due minuscole foglioline e le ho incollate in cima a un rametto, si vede bene nella seconda foto, si sono incollate benissimo e non si nota nemmeno la linea di contatto :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Piccola guida alle scale di conversione nelle miniature

Come fare un tavolo moderno in scala 1:12

Come ottenere un cielo estivo per gli sfondi in scala