Primavera 2014

A ogni cambio di stagione scrivo nella mia pagina Facebook un verso della canzone "The Voice" delle Celtic Woman. Questa volta ho usato una delle mie miniature per dare il benvenuto alla primavera.

Crocus in miniatura per case di bambola

Ho preso l'ispirazione per questi fiori di croco da una composizione vera trovata in rete. I Crochi sono piccole piante della famiglia degli Iris, sono coltivati per lo zafferano preso dagli stimmi. I Crochi dipingono i prati e i boschi invernali e primaverili con i loro splendidi viola e gialli.


Crocus in miniatura per case di bambola

Qui la tabella dei colori del croco, richiamano i colori di Pantone per il 2014.
 

Collage creazioni  Etsy Italia Team

Qui un collage con alcune adorabili creazioni dal mio team su Etsy :)

1. Green lace collar - Callmemimi
2. Purple ACEO print with violets - LetterapSy
3. Amethyst jade necklace - Elettrarossa
4. handpunched butterflies in the shades of purple – VeraPaperLab

Tutto rinasce.

Commenti

  1. Che belloquesti colori li userò per un mio dipinto...ma che è il croco? Mi hai aperto un mondo....

    RispondiElimina
  2. Ciao Margherita, grazie per il commento :) Come scritto e linkato nel post il Croco è un piccolo fiore della famiglia delle iridacee, ecco la descrizione su Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Crocus è uno dei primi a fiorire dopo l'inverno :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Piccola guida alle scale di conversione nelle miniature

Come fare un tavolo moderno in scala 1:12

Come ottenere un cielo estivo per gli sfondi in scala