mercoledì 5 marzo 2014

Resoconto Hobby Show Roma primavera 2014 - Parte 1

Come scritto in un precedente post, il fine settimana scorso sono stata all'Hobby Show Roma allo stand ADMI (Associazione Dollhouse e Miniature Italiane) per promuovere le miniature, l'associazione e fare piccoli corsi insieme a Cristina Stacchini, Daniela Messina e Roberta Solari.

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Lo stand ADMI e Cristina

Rispetto all'edizione autunnale erano presenti meno stand e meno visitatori anche se era maggiore la presenza di venditori di miniature in gran parte di provenienza industriale.
Le miniature e le roombox presenti nel nostro stand erano invece fatte completamente a mano tranne rarissime eccezioni per alcuni oggetti.

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Le roombox di Cristina, Roberta e mie

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Le sculture di Daniela

Anche i corsi che abbiamo presentato partivano da una tecnica base e un kit per ognuno e la costruzione da zero di un oggetto.

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Gli oggetti dei mini corsi

Il pubblico ha mostrato molto interesse per i lavori esposti e per le miniature in genere e la partecipazione ai corsi è stata discreta. Una buona metà dei partecipanti erano bambine e siamo state felicissime tutte e quattro di lavorare con loro :)
In fiera ho incontrato vecchi amici e compagni di scuola, devo dire che sono stati tre giorni molto ricchi dal punto di vista umano.

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Lo stand ADMI con Cristina, Daniela e me

Un grazie speciale va, oltre che ad ADMI per averci dato questa possibilità, alle mie compagne di stand per la loro gentilezza, sensibilità e allegria. C'è stato un momento in cui dagli altri stand ci guardavano incuriositi perché stavamo ridendo come matte e penso che siamo riuscite a trasmettere un po' della nostra gioia anche ai visitatori dello stand, tutti si allontanavano con un sorriso.
Anche se piccole le case piene di gioia lasciano un segno e ci si torna volentieri ;)

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Eccoci sorridenti a fine fiera :D
Roberta, Daniela, io e Cristina

Nel prossimo post vi farò vedere i piccoli tesori che ho trovato all'Hobby Show.

8 commenti:

  1. Bellissimo resoconto di tre bellissimi giorni :)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie :) In bocca al lupo per le altre fiere!

      Elimina
  3. Complimenti!
    il vostro stand invoglia proprio ad entrare ... credo che uno stand di questo tipo manchi proprio all'edizione milanese dell'hobbyshow ... e credo che sia un vero peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilenia in realtà c'è :D ADMI sarà presente anche all'Hobby Show milanese :)

      Elimina