Mini riciclo: il bagno

Capita di essere in ritardo con la pubblicazione dei post, soprattutto se non si è ancora fatto un calendario editoriale, e capita di parlare con le amiche del più e del meno, compreso il bagno di casa rotto. Infine capita che le amiche diano l’ispirazione giusta nel momento del bisogno e tra una risata e una presa in giro, ecco che nasce il nuovo post. Grazie amiche :D

bagno in scala 1:12 a tema San Valentino

Ho realizzato il bagnetto in foto, scala 1:12, più di dieci anni fa come regalo per San Valentino. La parte bianca del vaso è in pasta sintetica, la tavoletta è di legno, tagliata a mano e chiusa da una cerniera. La parte che può interessare di più penso sia la cassetta per lo scarico, l’ho fatta con la scatolina del filo interdentale di una nota marca. Il pezzetto di ferro che serve per tagliare il filo può passare per la leva dello scarico. Il vaso è ben incollato al pavimento, così non ho potuto fotografare il tubo sul retro: una cannuccia dipinta di bianco, collegata a terra grazie a una valvola di freschezza di plastica, quelle che si trovano nelle confezioni di pizza o sfoglia arrotolata.

scatolina riciclata per la cassetta di scarico del bagno scala1:12
 
Dopo tutti questi anni sicuramente lo farei in modo diverso e più realistico, e forse ci proverò davvero per il prossimo San Valentino, intanto, se ti servono, utilizza i piccoli suggerimenti di riciclo e, se ti va, inviami una foto dei tuoi lavori :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Piccola guida alle scale di conversione nelle miniature

Come fare un tavolo moderno in scala 1:12

Come ottenere un cielo estivo per gli sfondi in scala