Resoconto Hobby Show Roma primavera 2014 - Parte 2

Il fine settimana scorso ero all'Hobby Show Roma, come ho già scritto nel post precedente.
Non erano presenti molti stand ma ho trovato alcune cose utili.
Un timbro che riproduce... un timbro :D e un francobollo romantico, di Stamperia.
Ho trovato uno stampo in silicone a tema marino con minuscole conchiglie e una stella marina che spero di poter usare presto. Finora ho fatto stelle marine modellate a mano ma questa è davvero piccola, meno di 1 cm di diametro, mi serve per la forma ma poi dovrò lo stesso modellarla per renderla più naturale.


Acquisti Hobby Show Roma 2014

Due fustellatori, uno per le mini tag per i pacchetti che spedisco, l'altro per le piante in miniatura. Rametti così piccoli sono difficili da trovare purtroppo.


Acquisti Hobby Show Roma 2014

Infine l'acquisto più bello, un paio di cesoie per tagliare cornici, listelli di legno e di plastica.


Acquisti Hobby Show Roma 2014


Hanno l'arresto di sicurezza, le viti che vedete nella foto, e tacche a 45°, 60°, 75°, 90°, 105°, 120° e 135°. Le ho provate e tagliano angoli perfetti.
Le vendeva un signore francese molto simpatico, il suo sito è Cominter-dinosaure.


Acquisti Hobby Show Roma 2014

Ho visto anche altri materiali e strumenti interessanti: glitter sottilissimi, un mini plotter da taglio, paste modellabili giapponesi e varie marche di silicone per stampi. Un po' alla volta...

Commenti

  1. Risposte
    1. Sì e sono facilissime da usare :) Servono per tagliare le cornici e le stecche di legno sagomate e sono perfette anche per le mini cornici.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Piccola guida alle scale di conversione nelle miniature

Come fare un tavolo moderno in scala 1:12

Come fare le margherite in scala 1:12