Resoconto Hobby Show Roma primavera 2014 - Parte 1

Come scritto in un precedente post, il fine settimana scorso sono stata all'Hobby Show Roma allo stand ADMI (Associazione Dollhouse e Miniature Italiane) per promuovere le miniature, l'associazione e fare piccoli corsi insieme a Cristina Stacchini, Daniela Messina e Roberta Solari.

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Lo stand ADMI e Cristina

Rispetto all'edizione autunnale erano presenti meno stand e meno visitatori anche se era maggiore la presenza di venditori di miniature in gran parte di provenienza industriale.
Le miniature e le roombox presenti nel nostro stand erano invece fatte completamente a mano tranne rarissime eccezioni per alcuni oggetti.

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Le roombox di Cristina, Roberta e mie

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Le sculture di Daniela

Anche i corsi che abbiamo presentato partivano da una tecnica base e un kit per ognuno e la costruzione da zero di un oggetto.

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Gli oggetti dei mini corsi

Il pubblico ha mostrato molto interesse per i lavori esposti e per le miniature in genere e la partecipazione ai corsi è stata discreta. Una buona metà dei partecipanti erano bambine e siamo state felicissime tutte e quattro di lavorare con loro :)
In fiera ho incontrato vecchi amici e compagni di scuola, devo dire che sono stati tre giorni molto ricchi dal punto di vista umano.

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Lo stand ADMI con Cristina, Daniela e me

Un grazie speciale va, oltre che ad ADMI per averci dato questa possibilità, alle mie compagne di stand per la loro gentilezza, sensibilità e allegria. C'è stato un momento in cui dagli altri stand ci guardavano incuriositi perché stavamo ridendo come matte e penso che siamo riuscite a trasmettere un po' della nostra gioia anche ai visitatori dello stand, tutti si allontanavano con un sorriso.
Anche se piccole le case piene di gioia lasciano un segno e ci si torna volentieri ;)

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Eccoci sorridenti a fine fiera :D
Roberta, Daniela, io e Cristina

Nel prossimo post vi farò vedere i piccoli tesori che ho trovato all'Hobby Show.

Commenti

  1. Bellissimo resoconto di tre bellissimi giorni :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti!
    il vostro stand invoglia proprio ad entrare ... credo che uno stand di questo tipo manchi proprio all'edizione milanese dell'hobbyshow ... e credo che sia un vero peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilenia in realtà c'è :D ADMI sarà presente anche all'Hobby Show milanese :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Piccola guida alle scale di conversione nelle miniature

Come fare un tavolo moderno in scala 1:12

Come fare le margherite in scala 1:12