Una luce calda

Bianco, grigio chiaro, rosso e tutti i colori della natura invernale più tanta, tantissima luce! E' lo stile dei paesi del nord Europa, di moda negli ultimi anni anche qui nella penisola del sole.
E' difficile però, anche se non impossibile, trovare oggetti adatti a questo stile freddo ma dolce. Un esempio per tutti le casette di zinco porta lumino di cui mi sono innamorata.
Le ho trovate solo in rete ma Natale era vicino e avevo voglia di provare a farne una da sola. Ecco il risultato.


Lanterna casa in finto zinco

Lo schema l'ho disegnato con Adobe Illustrator ispirandomi alle casette di zinco vere trovate in rete. Ho stampato lo schema e l'ho riportato su cartoncino di circa 300g, dipinto di nero e poi di argento con pennellate non uniformi.


Lanterna casa in finto zinco

Lanterna casa in finto zinco

Il lumino è alimentato da una pila a bottone, niente candele vere per la casetta di carta ;)
Di notte ho sostituito il lumino con una corta catena di luci LED a pila, l'effetto è caldo ed evocativo.


Lanterna casa in finto zinco

Se volete cimentarvi anche voi potete scaricare lo schema qui e qui in formato PDF, l'inverno è ancora lungo e una calda luce nella notte è sempre la benvenuta.


Progetto per uso personale, non è permesso alcun uso commerciale (L. 633/41)

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Piccola guida alle scale di conversione nelle miniature

Come fare un tavolo moderno in scala 1:12

Come fare le margherite in scala 1:12