giovedì 23 gennaio 2014

Falso zinco

Nel post precedente avevo scritto della casa portacandela in finto zinco, non contenta ne ho fatta una in miniatura.


Casetta in finto zinco in miniatura per case di bambola

L'ho disegnata guardando la casetta che già avevo fatto, non è identica, le finestre sono di meno e manca lo spazio per inserire la candela. E' però possibile fare un buco sul fondo o sul retro per inserire un LED o una lampadina piccolissima per illuminarla.
E' accompagnata da un frutto di ontano, che somiglia a una minuscola pigna, e da una bacca di ginepro, che somiglia a una mela rosso scuro.


Casetta in finto zinco in miniatura per case di bambola

Un altro oggetto in finto zinco, che ho rifatto dopo tanto tempo, è il porta candela o bugia. Stavolta non ho usato una candela in pasta sintetica ma una sottile candela di plastica, così bianca e perfetta da creare un bel contrasto con il portacandela.


Bugia in finto zinco in miniatura per case di bambola

Farò altre miniature in finto zinco, su alcune sto già lavorando, sicuramente accosterò questo materiale ai fiori e a etichette vintage.


Casetta in finto zinco in miniatura per case di bambola

Potete trovare la casetta e il portacandela nel mio negozio su Etsy. 

4 commenti:

  1. Bellissime creazioni, era da un po' che non venivo qui ma la meraviglia è la stessa, idee deliziose, piccoli capolavori, bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Ho visitato il tuo blog e ho visto la tua ultima meraviglia, una piccola opera d'arte :)

      Elimina
  2. Proprio questa notte ho modellato un topino nella tua bugia in finto zinco! Dopo tanti anni (e tante nuove creazioni) rievocano sempre lo stesso magico calore di un antico focolare in una notte d'Inverno. Forse è per questo che ai Topini piacciono tanto e vanno sempre a rifugiarsi lì dentro... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella coincidenza :D i tuoi topini sono deliziosi :)

      Elimina