Shabby chic nautico

Non mi piace molto il mare o il tema nautico, ma c'è un tipo di stile, tra il nautical e il cottage chic, che mi affascina in modo strano. Colori chiari mescolati con azzurro e rosso, un po' di grigio e tanto, tanto bianco. Fari nelle sfumature del cielo estivo, conchiglie perdute, false stelle marine, sabbia chiara, morbido cotone e spugna.

Barchette per casa di bambola


So che questo stile combinato non è il vero nautico ma mi piace troppo per poter considerare qualcosa di diverso per il mare :)

Oggetti per il mare per casa di bambola


Il mio primo tentativo di creare qualcosa a tema marino è questa piccola roombox, risalente a circa otto anni fa. Le foto sono pessime :/

Roombox conghiglie


Ho raggiunto il primo risultato carino con un tutorial scritto per Piccole Cose (la rivista di ADMI), una barchetta in legno in due colori: bianco-rosso e bianco-blu.

Barchette di legno per case di bambola


Ma sono veramente orgogliosa dei miei "tentativi nautici" solo con questi due scaffali in scala 1:12 :)

Scaffale a forma di barca per case di bambola
a forma di barca, già venduto qui


Scaffale di legno per case di bambola a tema mare
a forma di cabina, in vendita qui

Uno dei miei progetti senza fine è trasformare una serra di Ikea in una roombox a tema nautico cottage chic, ma accetto volentieri suggerimenti per qualcosa di più veloce :D

Commenti

  1. che meraviglia *___* la cabina è la mia preferita, ti sei superata! ma che è una serra ikea? hai foto? la stai già facendo?

    RispondiElimina
  2. Di cabine ne farò altre, la prossima tema lavanda :D La serra è una piccola, in legno, foto ancora no, devo ancora montarla e sul sito Ikea non le trovo più :(

    RispondiElimina
  3. arf sono curiosa... dai dai dai falla :P potresti mettere le foto del making of qui nel blog <3
    ma ti piace la lavanda ve'? non me ne ero accorda XD

    RispondiElimina
  4. Lol :D eh bè, lavanda, viola, lilla, shabby chic, stile provenzale ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Piccola guida alle scale di conversione nelle miniature

Come fare un tavolo moderno in scala 1:12

Come ottenere un cielo estivo per gli sfondi in scala